Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+6
Daniela Micheli
rubinia
Luca Curatoli
Giampiero Pieri
Almitra Newton
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 19:48

Penna Libera ha scritto:
Sapevo che eri una bertuccia. Ecco qua, pistacchi e semi. bounce

Non vorrete mica gli addormentasuocere, per favore...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 19:49

La penna del giorno ha scritto:
Penna Libera ha scritto:
Sapevo che eri una bertuccia. Ecco qua, pistacchi e semi. bounce

Non vorrete mica gli addormentasuocere, per favore...

Io per la mia un quintale, please. Ma sappi che manco una flebo di valium la quieta! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 19:52

La penna del giorno ha scritto:
Nuccina ha scritto:
certo i ragazzini d'oggi cosa ne sanno delle scuole di campagna?

altri tempi, dove le necessità erano cosi tante... Crying or Very sad

Ricordo che un anno il provveditorato (o il corrispettivo di allora) ci regalò ad ognuno una delle prime penne a sfera con scatto che circolavano - Pellikan mi pare che fosse.
Siccome nella scuola faceva veramente tanto freddo la maestra ci faceva riunire tutti attorno alla stufa di terracotta. Qualcuno di noi per render più fluido l'inchiostro delle nostre nove pene pensò bene di appoggiarle sugli elementi dlla stufa. Alcuni pero se le dimenticarono troppo a lungo lì sopra, risultato tre quattro penne completamente squagliate. Eravamo proprio dei campagnolotti fessacchiotti.!


Io una volta per riscaldarmi mi son dovuta buttare su un lumino votivo: è proprio vero, la fede scalda! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 19:55

rubinia ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Nuccina ha scritto:
certo i ragazzini d'oggi cosa ne sanno delle scuole di campagna?

altri tempi, dove le necessità erano cosi tante... Crying or Very sad

Ricordo che un anno il provveditorato (o il corrispettivo di allora) ci regalò ad ognuno una delle prime penne a sfera con scatto che circolavano - Pellikan mi pare che fosse.
Siccome nella scuola faceva veramente tanto freddo la maestra ci faceva riunire tutti attorno alla stufa di terracotta. Qualcuno di noi per render più fluido l'inchiostro delle nostre nove pene pensò bene di appoggiarle sugli elementi dlla stufa. Alcuni pero se le dimenticarono troppo a lungo lì sopra, risultato tre quattro penne completamente squagliate. Eravamo proprio dei campagnolotti fessacchiotti.!


Io una volta per riscaldarmi mi son dovuta buttare su un lumino votivo: è proprio vero, la fede scalda! Very Happy
SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 19:57

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 107918 ci vediamo dopo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:09

Ciao a tutti tutti tutti
PDG GRRRRRRRRRRRR un commento puo' essere obbiettivo anche se ne parla bene.
Ho appena riletto.
Ti riconfermo l'impressione della prima lettura.
A me mi fila via liscio come un rosolio, sono felice di averlo letto, fosse un caso che è arivato proprio oggi, ma è di una pacatezza nel raccontarsi fuori dal comune.
Se posso dirlo, lo dico, passi un bel momento con lui, nella spensieratezza di un bambino che pure è sfiorato da eventi anche tragici, di quei momenti, oltre tutto quello che sappiamo, la sua vista, la vista di quel bambino, che ora tu che narri ricordi perfettamente.
Non c'e' troppo e non c'e' poco, il giusto per fare una storia aperta e non chiusa in una vicenda, aperta sopra un periodo.
Da quella collina guardavi girandoti intorno, nella curiosita' di un bambino, rimasta se hai scrtto questo pezzo.
bravo
bravo senza retorica e senza sapere chi sei
punto
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:11

PDG domani non ci sono
vedi d fartelo bastare.
neanche un caffe' ti ho scroccato SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 107918 SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 829721


Ultima modifica di sorcio il 10/5/2008, 20:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:11

Ruby: sei grande!!! Il lumino votivo, ah ah ah... la fede scalda!!! ah ah ah...
SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:15

Sorcio: è sempre così, sai. I bambini vedono il mondo con i propri occhi e, per fortuna, vengono sfiorati da certi avvenimenti gravi (non sempre, purtroppo, ma talvolta sì) solo in modo superficiale; ricordano, forse, l'ansia dei grandi, ma sempre filtrando il tutto con i propri occhi innocenti...
Sai che avevo pensato fossi tu, la PdG di oggi? proprio per queste qualità che tu così bene hai evidenziato... Wink
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:19

grazie Al è un bellissimo complimento.
E io che pensavo fossi tu.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:21

La penna del giorno ha scritto:
Dai Penna, esponiti. Spogliati diobono, te lo chiede una signora...

Disvelati, devi dirgli, se vuoi che "si metta a nudo" (è il ritornello che usò con Almitra per un sacco di giorni; poi, una volta che ciò fu fatto ed Almitra si disvelò, l'ha trascurata di brutto e Almitra, ora, non la vuole più! Sad )
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:22

Questo round mi piace tantissimo e sai perchè ?
Ho avuto una sensazione, le brave maestre ci sono state e ci sono ancora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:25

ah grazie sorcio sono contenta che il mio pezzo ti piaccia!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:26

Almitra Newton ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Dai Penna, esponiti. Spogliati diobono, te lo chiede una signora...

Disvelati, devi dirgli, se vuoi che "si metta a nudo" (è il ritornello che usò con Almitra per un sacco di giorni; poi, una volta che ciò fu fatto ed Almitra si disvelò, l'ha trascurata di brutto e Almitra, ora, non la vuole più! Sad )

meglio non far spogliare nessuno...che già spesso ci spogliamo le anime qui... SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 845726
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:27

sorcio ha scritto:
grazie Al è un bellissimo complimento.
E io che pensavo fossi tu.

Tesoro: io non ho mai niente da dire... non ho tensione nello scrivere... non ho cose interessanti da raccontare... dopo i primi tre round mi si è seccata la vena... Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:30

Nuccina ha scritto:
ah grazie sorcio sono contenta che il mio pezzo ti piaccia!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353

ah grazie sorcio sono contenta che il pezzo ti piaccia SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353

perche' la mia frase e' piu' corta? cosa manca ?


Ultima modifica di sorcio il 10/5/2008, 20:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:30

Almitra Newton ha scritto:
sorcio ha scritto:
grazie Al è un bellissimo complimento.
E io che pensavo fossi tu.

Tesoro: io non ho mai niente da dire... non ho tensione nello scrivere... non ho cose interessanti da raccontare... dopo i primi tre round mi si è seccata la vena... Sad

la vena aurea??

Al se può consolarti ( ma non è una gioia ti assicuro) è seccata anche a me.
Alcuni miei amici mi dicono di pubblicare le mie email....ma infrango la privacy...perciò nada de nada.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:30

sorcio ha scritto:
Nuccina ha scritto:
ah grazie sorcio sono contenta che il mio pezzo ti piaccia!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353

ah grazie sorcio sono contenta che il pezzo ti piaccia SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 952353

perche' la mia frase e' piu' corta? cosa manca ?

manca miooooooooooooooo cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:31

Cucù!
SECCA...se sto un po' con voi? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:32

rubinia ha scritto:
Cucù!
SECCA...se sto un po' con voi? Laughing

attenta Rubi, io e Al siamo contagiose....
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:33

bravaaaaaaaaaaaa nucccc
è il pezzo che mi piace.


ciao rubi, ma tu? guardi il mondo da un oblo'
non ti annoi un po'?
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:34

Nuccina ha scritto:
certo i ragazzini d'oggi cosa ne sanno delle scuole di campagna?

altri tempi, dove le necessità erano cosi tante... Crying or Very sad

Infatti noi stiamo qui (parlo per me, ovviamente, per la mia vetustà) a raccontarglielo: siamo "la memoria" dei tempi andati, o che stanno andando... Cool
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:34

Oh cara Nuc, ti assicuro che io non ho bisogno del contagio, mi contagio da me... Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:36

Ciao Romeo!!!
Io guardo il mondo da un oblò e mi annoio un pò, ohibò, però...questo è un pezzo di "Luna" e io sulla luna ci sto da grande! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime10/5/2008, 20:36

sorcio ha scritto:
bravaaaaaaaaaaaa nucccc
è il pezzo che mi piace.


ciao rubi, ma tu? guardi il mondo da un oblo'
non ti annoi un po'?

cioe non ti piaccio io? SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 776475
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI
» MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI
» IL DUBBIO - G&F GIAMPIERO PIERI
» MARINELLA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: