Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+6
Daniela Micheli
rubinia
Luca Curatoli
Giampiero Pieri
Almitra Newton
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:37

lo sapevo che lo sapevi.......... e tu della luna e dalla luna quante ne sai
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:38

Nuccina ha scritto:
sorcio ha scritto:
bravaaaaaaaaaaaa nucccc
è il pezzo che mi piace.


ciao rubi, ma tu? guardi il mondo da un oblo'
non ti annoi un po'?

cioe non ti piaccio io? SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 776475

Nuccccc!!! Ma che c'hai, stasera??!!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:39

Nuccina ha scritto:
sorcio ha scritto:
bravaaaaaaaaaaaa nucccc
è il pezzo che mi piace.


ciao rubi, ma tu? guardi il mondo da un oblo'
non ti annoi un po'?

cioe non ti piaccio io? SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 776475

nannarella...........ma scherzi, non ce ne sono come te.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:39

Romeo a me il tuo avatar mi fa 'na tenerezza, guarda!
Che bello Zorro! L'eroe della nostra infanzia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:40

ho colto la sottigliezza di sorcio... SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 32513
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:40

sorcio ha scritto:
Nuccina ha scritto:
sorcio ha scritto:
bravaaaaaaaaaaaa nucccc
è il pezzo che mi piace.


ciao rubi, ma tu? guardi il mondo da un oblo'
non ti annoi un po'?

cioe non ti piaccio io? SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 776475

nannarella...........ma scherzi, non ce ne sono come te.

eeeeeeeeeeee cosi no sorcio! nannarella mi chiamava mia nonna Nina... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:41

NUC: ti vogliamo tutti bene, qui e altrove.
Ci vogliamo bene, noi... o no? Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:42

sorcio ha scritto:
PDG domani non ci sono
vedi d fartelo bastare.
neanche un caffe' ti ho scroccato SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 107918 SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 829721

Allora.
Riparto da te, carisimo. Siccome io sono una pennuzza di tutti i giorni (da non indossare assolutamente ad un matrimonio) - per esempio, capisco benissimo.
Ti ringrazio veramente di cuore per la gentilezza, che sempre ti contraddistingue, con cui ti sei affacciato alla porta di questa stanza.
Grazie della visita.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:43

PdG ti posso fare delle domande?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:44

Almitra Newton ha scritto:
Sorcio: è sempre così, sai. I bambini vedono il mondo con i propri occhi e, per fortuna, vengono sfiorati da certi avvenimenti gravi (non sempre, purtroppo, ma talvolta sì) solo in modo superficiale; ricordano, forse, l'ansia dei grandi, ma sempre filtrando il tutto con i propri occhi innocenti...
Sai che avevo pensato fossi tu, la PdG di oggi? proprio per queste qualità che tu così bene hai evidenziato... Wink
ma scusa Al... non sei tu la PdG?
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:46

Nucc sei splendida quando cogli. Il pezzo mi piace davvero tanto, veri i miei complimenti.

Rubi, ogni tanto mi piace cambiare avatar, ma non in fretta come fai tu, 10 in tre secondi-

Adesso devo proprio andare, se passa la PDG ditegli per favore che sono passato,

un bacio a tutti quanti
ma tutti tutti tutti tutti
quanti
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:47

Ciao Romeo, buonanotte. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:49

allora tenendo conto che i miei figli mi cantano la canzone di vasco rossi alba chiara qunado vogliono farsi perdonare, potete ben capire che io sono chiara
e limpida.
Fondamentale è che scrivo e leggo per diletto, e che evito i posti freddi e apatici, e che soprattutto cerco d'imparare da ognuno di voi, perchè ognuno ha una ricchezza che io non ho.
Soprattutto per prima cosa porto rispetto a chi leggo e a chi mi legge, non fosse altro per il tempo che ha perso nel farlo.
Poi subentra la simpatia che porta a questa sorta di amicizia virtuale, ma ultimamente è una parola che uso poco visto come è intesa l'amicizia.

Dovete sapere che io e penna libera siamo amici da molto tempo e ce ne siamo dette di tutti i colori, ma rispettandoci la nostra amicizia ha sempre prevalso su tutto.
Ci siamo aiutati nei momenti di crisi, ci siamo inviati cose da leggere, ci siamo scambiate opinioni, edting..ect ect. abbiamo litigato senza mai mettere in dubbio l'amicizia.
Se è questo che intendi Al, ecco vorrei trovare questo con tutti voi in questo piccolo spazio di tempo che mi regalo ogni giorno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:50

sorcio ha scritto:
Nucc sei splendida quando cogli. Il pezzo mi piace davvero tanto, veri i miei complimenti.

Rubi, ogni tanto mi piace cambiare avatar, ma non in fretta come fai tu, 10 in tre secondi-

Adesso devo proprio andare, se passa la PDG ditegli per favore che sono passato,

un bacio a tutti quanti
ma tutti tutti tutti tutti
quanti

ammazza che tircheria ragazze! un bacio per tutti....ma come si campa!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:52

rubinia ha scritto:
PdG ti posso fare delle domande?

Sì... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:52

Nuccina ha scritto:
allora tenendo conto che i miei figli mi cantano la canzone di vasco rossi alba chiara qunado vogliono farsi perdonare, potete ben capire che io sono chiara
e limpida.
Fondamentale è che scrivo e leggo per diletto, e che evito i posti freddi e apatici, e che soprattutto cerco d'imparare da ognuno di voi, perchè ognuno ha una ricchezza che io non ho.
Soprattutto per prima cosa porto rispetto a chi leggo e a chi mi legge, non fosse altro per il tempo che ha perso nel farlo.
Poi subentra la simpatia che porta a questa sorta di amicizia virtuale, ma ultimamente è una parola che uso poco visto come è intesa l'amicizia.

Dovete sapere che io e penna libera siamo amici da molto tempo e ce ne siamo dette di tutti i colori, ma rispettandoci la nostra amicizia ha sempre prevalso su tutto.
Ci siamo aiutati nei momenti di crisi, ci siamo inviati cose da leggere, ci siamo scambiate opinioni, edting..ect ect. abbiamo litigato senza mai mettere in dubbio l'amicizia.
Se è questo che intendi Al, ecco vorrei trovare questo con tutti voi in questo piccolo spazio di tempo che mi regalo ogni giorno.

Il mio contatto è nel mio profilo. Io sono felice se qualcuno mi cerca, vuol dire che ho trasmesso qualcosa. Entiendi? Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:55

La penna del giorno ha scritto:
rubinia ha scritto:
PdG ti posso fare delle domande?

Sì... Embarassed

Allora: quel bambino, che pensa quando il nonno gli fa vedere quello che succede?
e quando va a scuola con la camicia nuova? e quando la maestra gliela fa togliere? le dirà due parolacce tra sè e sè? e quando gioca tra i campi, cosa immagina?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:57

Ok Rubinia ora ti cerco in privato: sei pronta? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:58

Penna Libera ha scritto:
Ok Rubinia ora ti cerco in privato: sei pronta? Rolling Eyes

Che è una minaccia? Crying or Very sad
o una promessa? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 20:59

io credo che la Pdg mi odierà... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 21:01

Ma no Ruby, era solo un idea come un altra per vedere se scattava una vibrazione. Ma porcamiseria, ho perso tutto il mio fascino e allora qua non vibra nulla e da te? Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 21:03

Penna Libera ha scritto:
Ma no Ruby, era solo un idea come un altra per vedere se scattava una vibrazione. Ma porcamiseria, ho perso tutto il mio fascino e allora qua non vibra nulla e da te? Sad

perchè sei troppo preso di te...
rileggi bene la mia risposta, guarda bene, le vibrazioni si esprimono in tanti modi ma bisogna saper vedere...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 21:12

rubinia ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
rubinia ha scritto:
PdG ti posso fare delle domande?

Sì... Embarassed

Allora: quel bambino, che pensa quando il nonno gli fa vedere quello che succede?
e quando va a scuola con la camicia nuova? e quando la maestra gliela fa togliere? le dirà due parolacce tra sè e sè? e quando gioca tra i campi, cosa immagina?

Caspita Ruby, sei come l'ovetto kinder: il cioccolato, la sorpresa e il nutrimento.
1° domanda. In quei giorni ancora non si aveva neppure l'esatta percezione della calamità appena successa. Il nonno poi era un po' come me -svagato sognatore- e rimaneva colpito ma anche affascinato da quel gran luccichio che veniva riflesso dalla pianura. Certamente uno come lui, con due guerre sulle spalle, avrà avuto sicuramente idea di quello che poteva essere il dramma della città. Nei giorni seguenti si era pure messo a disposizione per dare una mano, come tutti.
Se ti riferisci al fatto del perchè non ho "arricchito" il racconto èperche sostanzialmente mentre scrivevo ritenevo di fare quasi un atto di cronaca, ed io penso che non ci sia niente di meglio dell'obiettività - detesto l'enfasi in enerale.
2° domanda. Quel ragazziono lì, diversamente dalla signora americana, manco s'era posto il problema di stabilire o no se le direttive della maestra fossero state giuste o meno. erano quelle e basta.
Quando invece giocava fra i campi è tutta un'altra storia. Ma molto più lunga.
clown
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 21:14

rubinia ha scritto:
io credo che la Pdg mi odierà... Crying or Very sad
Io invece sono per l'amore, sempre e libero... vogliatevi bene, cari. I love you
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime10/5/2008, 21:15

Penna Libera ha scritto:
Ma no Ruby, era solo un idea come un altra per vedere se scattava una vibrazione. Ma porcamiseria, ho perso tutto il mio fascino e allora qua non vibra nulla e da te? Sad

Vibratori...? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI
» MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI
» IL DUBBIO - G&F GIAMPIERO PIERI
» MARINELLA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: