Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+6
maria cristina gea
Daniela Micheli
Massimo Guisso
Penna Libera
mammolina
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:29

ma che dici Penna del giorno ?
mai demordere....e poi quasi tutti abbiamo detto di sfoltire mica di abbattere... What a Face
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:31

Massimo Guisso ha scritto:
Belin, PDG, ora non esageriamo: la tecnica di scrittura è perfetta, sul contenuto possiamo tutti migliorare - laddove io non partecipo per VIGLIACCHERIA - e poi una buccia di banana su cui scivolare può capitare a tutti, come diceva Palla di neve, il gorilla albino di Barcellona buonanima!!

Mi hanno detto che non va neppure la punteggiatura, il cui uso, da sempre, ho creduto (assai immodestamente) fosse un punto in mio favore...

Ma ha ragione pure Noc: scrivendo s'impara!

E grazie per aver postato anche la canzone, cantata dalla summenzionata mitica Jula, che è proprio quella che il mio povero protagonista ascolta fino ad impazzirne... Spero che Jula non lo prenderebbe come un'offesa, ma come un'ulteriore prova della sua sensualità! Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:32

Io ce lo avevo detto a Vincenzino, il mio barbiere, di sfoltire: mi ha ridotto come Yul Brinner, il padre del tenente Kojak, ma io non ci ho mica il fisico di Luca Singaretti!!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:32

si selva e' incredibile, incredibile come quel compitino stravolga cosi' tanto una pagina, e ho una domanda da fare a voi, l'ho fatta gia' da qualche parte e non ricordo, ma non ho trovato le risposte :
un autore e' bravo perche' puo' parlare di ogni cosa , o e' bravo perche' riconosce le cose di cui puo' parlare ?
PDG questa e' una pagina, una sotanto, l'hai scritta altre mille volte, per essere meglio non doveva amplificare quel sentire, non doveva durare un po' piu' a lungo, doveva soltanto.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:36

Un punto esclamativo a tuo favore, PDG!!! Sono noioso, ho detto milleduecentotrè volte che per me la punteggiatura è soggettiva, prescinde dalla regole oggettive canonizzate. per esempio, quando nei secoli scorsi andavo a scuola, ogni volta che cambiavo professoressa di italiano la punteggiatura che usavo precedentemente non andava mai bene: o troppi ; - o troppo pochi ;;;;; - periodo troppo lungo, poi troppo corto, troppi " a capo", e via discorrendo (sì, lo so che prima della congiunsione E non ci vuole la virgola, ma io preferisco "sentire" il ritmo della frase che piace a me, come se parlassi e non scrivessi, olè)!! Piesse: poi va a finire che uno come me corregge duemila volte e l'ultima versione fa schifo, o addirittura alla fine strappo tutto... Paranoia: succede che correggo persino i miei post qua sopra!


Ultima modifica di il 25/1/2008, 12:40 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:38

Splendida e profonda la domanda di sorcio, ma io non saprei cosa rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:40

Citazione :
un autore e' bravo perche' puo' parlare di ogni cosa , o e' bravo perche' riconosce le cose di cui puo' parlare ?
Non sono in grado di risponderti, Sorcio, poichè non mi sento autore.
Mi piace leggere, mi piace scrivere e le cose di cui si può parlare non le riconosco, le sento a pelle. Un punto che si sviluppa piano piano.
Bella domanda questa tua, sai?


Ultima modifica di il 25/1/2008, 12:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:40

Belin, Guisso, dammi un faiv Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:42

nocturna ha scritto:
Certo che tutto questo è nato dal brano di oggi, che nasce da una canzone.
PDG, ritieniti stimolatore di idee Very Happy

Sarebbe la mia massima aspirazione, stimolare! Suspect ce la farò?
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:44

brava tu noc, perche' riconoscere le cose di cui puo' parlare, e' proprio questo, quelle che si sentono a pelle, quelle che ci " costringono " scrivere, e non quelle di cui scriviamo.
mah' aspetto il parere delle autorita'.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:46

Sento che farò confusione... L'autore riconosce (umilmente, sensa presunsione) le cose di cui può parlare sarebbe la mia risposta NON definitiva - aggiungendovi la bella ma opinabile frase (forse) di Hemingway che... bisognerebbe scrivere solo delle cose di cui si ha esperienza, ma... a proposito di Experience: penso che se avessero dato una qualsiasi chitarra in mano a Jimi Hendrix, elettrica o acustica, Lui ci avrebbe saputo tirare fuori qualsiasi cosa, e nel novanta per cento dei casi avrebbe eseguito una cover, trasformandola in uno sbalorditivo capolavoro!! Ma nessuno è perfetto, nemmeno Zakk Oscar Wylde.


Ultima modifica di il 25/1/2008, 12:48 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:46

Sorcio, quali autorità, scusa? Nel momento in cui poni la domanda sei anche tu un'autorità. O no?!?!
PDG, oggi lo sei stato.
Rido, ma per altro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:48

Non sono d'accordo circa lo scrivere di ciò che si conosce o tante cose che ho scritto non sarebbero risultati credibili.
Massimo, pensa un po' a Salgari...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:49

veramente stavo pensando a Melissa P. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:52

Non la sopporto la Melissa P., scusa Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:53

Sorcio, ma il tuo è un Mouse Microsoft Stimulator??? Ah.ah,ah: risata isterica.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:54

A me, lo dici, che Melissa non l'ho manco Letta?? pirat Mi sa che fa schifo come Moccia al naso Vileda!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:55

nocturna ha scritto:
Almitra, se ripassi:
BUON COMPLEANNO flower

Intanto, grazie cara Noc! Accetto e apprezzo, pur ritenendo che dopo i 21 anni... beh, meglio lasciar perdere!

In quanto al brano di oggi: non mi pronuncio ancora. Lo leggerò e rileggerò per capire bene dove si vuole andare a parare.
Ma confermo che, finora, quello che mi è piaciuto più di tutti è forse Il piffero e, al secondo posto, L'ultima lezione. Ma si vedrà: "chi leggerà vedrà". E' così l'adagio? (non quello di Albinoni, il detto, insomma) Sad
oh, pardon: stamattina, forse a causa del compleanno, non è una buona mattina.
Ciao a tutti. Al
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:57

Ma scusa, Almitra, a giudicare dall'avatar sei ben al di sotto dei 21 anni!! Basketball
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 12:57

Per Guisso ref. Melissa P.

Io lo feci, trascinata dal batage che fecero su quel libro.
Mi ha lasciato solamente il rimpianto di aver speso i soldi e null'altro, tant'è che mi sono ben guardata dal comprare quello successivo.
Piuttosto mi leggo Sveva Casati Modigliani e mò tiratemi pure i pomodori Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 13:00

Per sorcio

uno scrittore secondo me non è un tuttologo, sceglie sempre cosa sta nelle sue corde.

parlo da persona che ama scrivere un certo genere, ma mi sono cimentata anche in altri generi. Alla fine non so se ci sono riuscita.Nocturna ha citato un brano sulla danza di matisse che ho scritto tempo fa. Non era nelle mie corde, ma proprio in quell'occasione mi sono sfidata.

Uno scrittore deve entrare nell'abito del protagonista e sentirsi lui nella personalità e nelle azioni, uno scrittore è come un attore. Deve entrare nelal parte.
Tu hai mai visto un attore comico lavorare in una tragedia?

Certo poi ci sono gli ecclettici, beati loro.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 13:02

@Nuc
Però ti era riuscito perfettamente il Matisse, credo di averti lasciato un commento molto empatico tanto mi era arrivata la figura della donna che.
Basta, nel caso la riposti Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 13:04

Vorrei postare cose nuove qui Noc...

cosi magari mi rimetto a scrivere ho tante idee per ora, se solo trovassi il tempo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 13:08

Pdg, non lo dire nemmeno per schersooo!!!!!!!.
Qui ognuno dice la sua opinione per cercare di migliorare sè stessi soprattutto.
Una cosa che ho imparato da questi esperimenti è che anche leggere e cercare il positivo ed il negativo in uno scritto altrui aiuta poi a nostra volta a scrivere meglio, a guardarlo non solo dalla parte di chi ha creato il racconto ma anche dalla parte di chi lo legge, fosse anche solo per pararsi il ...
Chi scrive dovrebbe imparare a tagliare quello che non va e questo "mozzare", per esempio, è una azione che a me viene difficile portare avanti, devo violentarmi per farlo: mi pare di perdere qualcosa da trattenere solo perchè "mi era venuta così" (sbagliatissimo pensiero).
E' importante leggere il proprio scritto con gli occhi degli altri.
E dopo avere patito per critiche o gioito per elogi... tornare nuovamente a cimentarsi è la continuazione della sfida con sè stessi. Ma soprattutto, il divertimento!!!!
Grazie Pdg, per la sportività e la correttezza dimostrata, oltre che la dolcezza.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime25/1/2008, 13:10

Ben lo so: una volta, l'unica e l'ultima, mi cimentai (cementai?) nella poesia erotica!! Oh, m'han tirato di tutto: piselli, finocchi... e manco una patata! Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON   LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» TI RACCONTO UNA STORIA - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: