Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

IL VARCO - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+8
maria cristina gea
rubinia
Aldo Reina
Daniela Micheli
sorcio
Penna Libera
Nico Mar
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime25/2/2008, 20:46

Ciao Pdg... vedo che oggi non ti à mancata la compagnia.
Proprio bello avervi letto tutti.
baciottoli!!!!

cleliachescappadinuovo
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime25/2/2008, 21:00

Buona sera.
Tutti spariti?
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar

Numero di messaggi : 2327

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime25/2/2008, 21:22

ehm... IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 854312 sarà per sanremo...?
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime25/2/2008, 22:21

Perchè Sanremo è Sanremo,eh?Poi tutti a fare gli snobfricchettoniiosolomusicadilivello!Ma io vi vedo siete tutti lì ad aspettare la Tatangelo!Io intanto mi godo i Metallica su MTV!Buonanotte belli a domani mi mancherete e,a proposito,Sguissssss ci manchi non t'allontanare troppo(scopabilissima,spolverabilissima,lucidabilissima)Rubinia. :acartoni640: il tucano continua a starmi sulle scatole!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime25/2/2008, 23:14

Sono tornato solo per ringraziare, tutti, anche Aldo e Massimo, per i commenti belli e contrastanti che rendono ricco l'insieme. E poi anche per dire che concordo con Massimo: Rubinia è scopabilisisma.
sorcio
Star
Star
sorcio

Numero di messaggi : 2829

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime25/2/2008, 23:31

Ciao PDG, e ringraziate tutti e due che rubi e' SIMPATICISSSSSSSSSSSSSSSIMA
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

Numero di messaggi : 3776

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime26/2/2008, 14:33

Non ho ancora letto il racconto di oggi, martedì, ma fino ad ora questo mi sembra uno di quelli che mi è piaciuto di più! Ad una storia siffatta non è facile pensare, se non si è almeno un po' "adepti", ed io, francamente, non lo sono né punto né poco. Anzi, sono come Pippo: antistrega! E perciò mi è piaciuto: perché è lontanissimo dalle mille storie che avrei potuto immaginare attorno al silenzio di Sophia! Brava brava, PdG! complimenti! Al.
P.S.: complimenti anche per i dialoghi che "tengono" molto bene e non danno l'idea di "interrompere" la narrazione, anzi! Smile
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime28/2/2008, 23:34

L'ho riletto: è ancor più bello di quando l'ho letto l'altro giorno...

Certo bisognerebbe rileggerli tutti, per dare un giudizio equo: ormai, a quest'ora, è tardi e non ce la faccio. Ma questo mi sembra proprio molto bello.

Rimando la rilettura a domani anche se il sapere CHI renderà forse meno "asettico" il giudizio... Wink
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime28/2/2008, 23:35

Al mitra... sempre accanita lettrice. study
mammolina
mammolina

Numero di messaggi : 829

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime29/2/2008, 08:37

fantastico il dialogo, si avventura in uno stile un pò noir alla ricerca di grandi verità, tende verso di queste e cerca di afferrarle, quasi ad offrire ragioni che la vita non riesce a cogliere. mi appare come in un sottofondo la ricerca di una quiete, che si raggiunga attraverso il varco, oltrepassato o meno poco conta è espediente letterario della scrittura. qualche refuso, ma il racconto mi è piaciuto molto, rien à dire .. Wink
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime10/3/2008, 13:22

Penna Libera ha scritto:
L'incipit è ben inserito, la lunghezza delle 5.000 rispettata, la frase obbligatoria, pure. L'ispirazione al quadro anche. Buona la storia, ma modesta la narrazione che mostra limiti nel finale e nell'uso della punteggiatura e di una voce non esaltante a momenti approssimativa.
Comunque cara PDG, non te la prendere... non sei male, ma secondo me, potevi fare di più... L'idea era buona, ma l'hai sviluppata poco...
Caffè, tè, me?
Ok: poco zucchero per me... cheers

Ma che tipo: dialogare con se stesso dicendo male (ma non troppo) del proprio brano!!! Molto felice
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera

Numero di messaggi : 3409

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime11/3/2008, 23:32

Grazie a Mammola e AlMitra. Notte. Sleep
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime11/3/2008, 23:46

Penna Libera ha scritto:
Grazie a Mammola e AlMitra. Notte. Sleep

Sì sì... sempre scuse per scappare... Sad
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 8 Icon_minitime

IL VARCO - PENNA LIBERA
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA
» Acrostico per Penna Libera (recuperato...)