| IL VARCO - PENNA LIBERA | |
|
+8maria cristina gea rubinia Aldo Reina Daniela Micheli sorcio Penna Libera Nico Mar PDG Lunedì 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 25/2/2008, 20:46 | |
| Ciao Pdg... vedo che oggi non ti à mancata la compagnia. Proprio bello avervi letto tutti. baciottoli!!!!
cleliachescappadinuovo |
|
| |
Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 25/2/2008, 21:00 | |
| Buona sera. Tutti spariti? | |
|
| |
Nico Mar Star
Numero di messaggi : 2327 Data d'iscrizione : 25.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 25/2/2008, 21:22 | |
| ehm... sarà per sanremo...? | |
|
| |
rubinia Star
Numero di messaggi : 5393 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 25/2/2008, 22:21 | |
| Perchè Sanremo è Sanremo,eh?Poi tutti a fare gli snobfricchettoniiosolomusicadilivello!Ma io vi vedo siete tutti lì ad aspettare la Tatangelo!Io intanto mi godo i Metallica su MTV!Buonanotte belli a domani mi mancherete e,a proposito,Sguissssss ci manchi non t'allontanare troppo(scopabilissima,spolverabilissima,lucidabilissima)Rubinia. :acartoni640: il tucano continua a starmi sulle scatole! | |
|
| |
PDG Lunedì Star
Numero di messaggi : 8728 Data d'iscrizione : 09.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 25/2/2008, 23:14 | |
| Sono tornato solo per ringraziare, tutti, anche Aldo e Massimo, per i commenti belli e contrastanti che rendono ricco l'insieme. E poi anche per dire che concordo con Massimo: Rubinia è scopabilisisma. | |
|
| |
sorcio Star
Numero di messaggi : 2829 Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 25/2/2008, 23:31 | |
| Ciao PDG, e ringraziate tutti e due che rubi e' SIMPATICISSSSSSSSSSSSSSSIMA | |
|
| |
Almitra Newton Star
Numero di messaggi : 3776 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 26/2/2008, 14:33 | |
| Non ho ancora letto il racconto di oggi, martedì, ma fino ad ora questo mi sembra uno di quelli che mi è piaciuto di più! Ad una storia siffatta non è facile pensare, se non si è almeno un po' "adepti", ed io, francamente, non lo sono né punto né poco. Anzi, sono come Pippo: antistrega! E perciò mi è piaciuto: perché è lontanissimo dalle mille storie che avrei potuto immaginare attorno al silenzio di Sophia! Brava brava, PdG! complimenti! Al. P.S.: complimenti anche per i dialoghi che "tengono" molto bene e non danno l'idea di "interrompere" la narrazione, anzi! | |
|
| |
Almitra Newton Star
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 28/2/2008, 23:34 | |
| L'ho riletto: è ancor più bello di quando l'ho letto l'altro giorno... Certo bisognerebbe rileggerli tutti, per dare un giudizio equo: ormai, a quest'ora, è tardi e non ce la faccio. Ma questo mi sembra proprio molto bello. Rimando la rilettura a domani anche se il sapere CHI renderà forse meno "asettico" il giudizio... | |
|
| |
Penna Libera Star
Numero di messaggi : 3409 Data d'iscrizione : 15.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 28/2/2008, 23:35 | |
| Al mitra... sempre accanita lettrice. | |
|
| |
mammolina Top
Numero di messaggi : 829 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 29/2/2008, 08:37 | |
| fantastico il dialogo, si avventura in uno stile un pò noir alla ricerca di grandi verità, tende verso di queste e cerca di afferrarle, quasi ad offrire ragioni che la vita non riesce a cogliere. mi appare come in un sottofondo la ricerca di una quiete, che si raggiunga attraverso il varco, oltrepassato o meno poco conta è espediente letterario della scrittura. qualche refuso, ma il racconto mi è piaciuto molto, rien à dire .. | |
|
| |
Almitra Newton Star
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 10/3/2008, 13:22 | |
| - Penna Libera ha scritto:
- L'incipit è ben inserito, la lunghezza delle 5.000 rispettata, la frase obbligatoria, pure. L'ispirazione al quadro anche. Buona la storia, ma modesta la narrazione che mostra limiti nel finale e nell'uso della punteggiatura e di una voce non esaltante a momenti approssimativa.
Comunque cara PDG, non te la prendere... non sei male, ma secondo me, potevi fare di più... L'idea era buona, ma l'hai sviluppata poco... Caffè, tè, me? Ok: poco zucchero per me... Ma che tipo: dialogare con se stesso dicendo male (ma non troppo) del proprio brano!!! | |
|
| |
Penna Libera Star
Numero di messaggi : 3409 Data d'iscrizione : 15.01.08
| Titolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA 11/3/2008, 23:32 | |
| Grazie a Mammola e AlMitra. Notte. | |
|
| |
Almitra Newton Star
| |
| |