Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL VARCO - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+8
maria cristina gea
rubinia
Aldo Reina
Daniela Micheli
sorcio
Penna Libera
Nico Mar
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:46

Ciao la Mar, noi donne abbiamo sempre tante faccende da fare. Io per esempio avrei da stirare, la giornata ha preso una brutta piega.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:49

brutta piega?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:49

ok, vado... grazie a tutte per la collaborazione. Qualcuna ha l'appretto?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:55

Nuccina ha scritto:
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò allora mi nascondo...e se qui sono tutte super.......capisci a me nocturna che è meglio che lasci l'avatar di papaveri... IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 476289
mo se sei na stragnoccolona pure te!
senti, Nuc, ormai lo possiamo confessare che abbiamo fatto una selezione all'ingresso:
solo bei fusti e belle gnocche qui sopra, che a noi la Carla Bruni che ci fa??
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:56

PDG no, te ne vai di già?
Ora, in questo momento, che il mio cuore iniziava a palpitare sempre più tumultuosamente per te?
Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:57

dici che abbiamo fatto la selezione? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 17:58

Ma come!!!!
Nuccia, nell'angolino!!!
Che per fare entrare me son dovuta venire in ginocchio da teeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:00

Vuoi dire che mi hai cantato la canzone di Morandi...In ginocchio da te????
vado anche io....se non dovessi piu entrare.,..buona serata a tutti... IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 952353
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:01

Sì e tu, cattivona, hai preso il metro per controllare se rientravo nello standard delle gnocche qui sopra....
Non dire però quanto ti ho pagato per barare Wink
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:20

Hai nuotato dentro a quell'immagine e a quel silenzio con grande maestria PDG, il cerchio si chiude alla fine così come viene aperto all'inizio col Silenzio.
Molto originale davvero.
IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 556327
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:24

C'è nessuno? IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 770113
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:28

Come resistere alla tua voce Pier?
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:30

noct...è molto emozionante tutto ciò
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:30

Noct... sei tu quella irresistibile. IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 806353
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:31

Mater... dici a me? :a0011:
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:32

Cosa di preciso, Mater?

Pier ma magari!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:35

bè noct ti lascio immaginare cosa sto provando... emozioni infinite


Pier... no no dicevo in generale IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 476289
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:43

Peccato... IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 776475
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:44

A dopo bella gente, la Noct se ne va....
Siete belli, lo sapete?
IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:48

ECCOMI!! Sono stato evocato! (dal beneamato Sorcio a pagina 3: sì, perché mi sono letto tutti i commenti e, per la par condicio, due volte il racconto odierno, prima e dopo, sennò i primi prevalevano sul secondo). Questo non è il mio genere, cioè quello che io grossolanamente e superficialmente definirei “horror”, però il racconto mi è piaciuto, mi ha impressionato molto. Per la serie: ci credo e non ci credo, per cui nel dubbio mi astengo dal partecipare a sedute spiritiche e similari, soprattutto dopo ciò che mi ha riferito un mio serissimo amico medico che ha praticato “la zona morta”. Quindi l’unico varco, buco o pertugio con cui mi do da fare io è quello della Guissa. A proposito: il mio sesto enzo mi dice che la PDG è fimmina: ci ha messo troppo sangue nella chiusa del brano di oggi… Anche l’incipit stenta a decollare, cioè le prime dieci frasi o periodi che dir si voglia; comunque i mezzi giustificano il fine, vale a dire che leggere ‘sta narrativa mi ha davvero terrorissato parecchio!! Ma… Penna Libera, fai il Contabile, che ogni volta inissi i tuoi commenti evidenziando il rispetto o meno dei cinquemila caratteri? (ariel a passo 11, 77 battute per rigo, come i bandi da pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale??)…
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 18:53

Massimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo cheers Che bello vederti qui... lol!
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 19:21

Ho apprezzato il racconto in molti passaggi. Buoni i dialoghi, la conduzione in generale, buono il finale...tuttavia non mi ha completamente coinvolto. Questo tipo di racconto mi deve attorcigliare le radici dell'incoscio per piacermi veramente, e questo non è avvenuto...E mi rendo perfettamente conto che la Pdg ha preferito curare maggiormente l'effetto emotivo con eccellenti risultati.
Complimenti Pdg
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 20:02

Ragazziiiiii!!!!Vi ho lasciato a pagina 4 vi ritrovo a pagina 8 e....e....non c'è nessuno?????
Io lo so chi è la PdG nanananààààà IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 9264 Ha fatto un commento inconfondibbbbile nanananààààà! IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 331686 Ma non ve lo dico.......................................................................................
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 20:03

gocciadisplendore ha scritto:
ritorno dopo un collegio docenti .... per me è il testo più originale ... il mio resta quello più hard
Oh,come ti capisco anche se io,rispetto a te,sto dall'altra parte della"barricata"!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime25/2/2008, 20:36

... ormai tutti sanno che io sono una testa di càsso... Per cui non concordo con Aldo che concorda con me: a me questo racconto ha coinvolto davvero molto moltissimo!! The aqua carda discovery: ogni lettore ha la sua impressione soggettiva, i suoi ricordi: ieri sera PER CASO ho visto il finale de "Il Commissario Montalbano" (su RAI1, ameno chè non ci vedessi già doppio): insomma che il brano odierno mi ha proprio ricordato il monologo del vecchio siciliano (che coincidensa), alla fine del telefèlm, che tuttavia per me è risultato migliore del fèlm "Non è un paese per vecchi"*: l'anziano della Trinacria che ha ucciso il proprio figlio pluriassassino in chiusa cita la Morte, e la paragona ai pesci boccheggianti nel secchio (più o meno): la ambientassione mi è sembrata identica, un antico casolare, i paiuoli di rame, i ciocchi del camino, eccetera. *A proposito di Fratelli Choen: colgo qui l'occasione per complimentarmi con Mariella, che ha vinto l'Oscars come migliore attrice protagonista con la interpretassione di Edith Piafs!!! Very Happy Piesse: trovo che Rubinia sia... SCOPABILISSIMAAAAAAAAAAAA!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL VARCO - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: