Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL VARCO - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+8
maria cristina gea
rubinia
Aldo Reina
Daniela Micheli
sorcio
Penna Libera
Nico Mar
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:14

Noct, quando ti porterò fuori a cena ti chiemerò NOCT, ogni due minuti... IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 556327
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:15

Sono già emossionata all'idea
IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:16

Speravo fossi... sì, insomma... un'altra cosa. geek
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:17

Pier, semo IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 725624
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:19

Goccia l'idea è stata quasi immediata, poi ho scritto quasi di getto e alla fine ho tagliato, tagliato, tagliato. Se avessi continuato, non sarebbe rimasto nulla. E forse era meglio?
Comunque la domanda aveva una ragione di apprezzamento o di critica?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:19

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:28

Una volta lessi di Penna una cosa riguardo alla costruzione di un brano, che mi resto' impressa. Da quella volta, rileggo sempre quello che scrivo, e tagli taglio taglio, mi resta sempre meno, scrivo pochissimo adesso, credo che sia un'ottima domanda quella di goccia, per valutare sia l'apprezzamento che la critica
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:31

Però non su tutte le pagine si può fare questa operazione.
Io ho rinunciato alla prima idea per Sophia, ripiegando (!!!) su altro, perchè il rispettarne pù o meno il limite di battute avrebbe svilito il senso della pagina. Poi che io sono prolissa si sa Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:33

Prolissa nel senso, credo, che non riesco a non collocare con descrizioni ambientali, le pagine che ho in testa. Prima le devo vedere in un contesto, descriverlo come lo vedo in me. In questa pagina, ad esempio, avrei immaginato l'ambiente ove Sophia supera il varco, avrei parlato di ampi divani viola e lampadari con luci colorate, tante candele profumate intorno...
Mi sono capita?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:34

Goccia, scrivere è spesso catartico, quasi un'esigenza. Ma bisogna divertirsi. Però a ben vedere, chi scrive è un artigiano.
Il tempo di scrivere una pagina spesso è minimo. Il tempo per sistemarla invece è lunghissimo. Personalmente spesso me la tolgo davanti perchè la odio. Solo così di una pagina resta l'essenza ( e a volte fa schifo uguale).
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:36

PDG: tes!
(traduzione a pag.777 di televideo: taci)
ehehehheheh
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:37

Vedi Noct, io non sono brava a scrivere, ma ho imparato a leggere. Ho capito che certi testi funzionano di più, più per le cose NON dette che per quelle dette. Per questo mi ripeto che se non scrivo è meglio. Almeno non rischio di scrivere cavolate prolisse dove credo di essere un genio e invece sono solo pesante come un uscio.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:39

Ora vado a dare la pappa a qualcuno. A dopo.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:41

esatto PDG taci sullo schifo, e lasciami pensare che a te' piace, come a me, altrimenti che cosa l'hai mandata a fare, o sei Penna che ha le scadenze IVA ILOR ICI INPS INAIL .
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:43

Eccomi qui. Chi mi vuole? ho appena attraversato il varco... e sono tornato.. ( alla faccia di pdg)
Di sotto c'è un bel mondo. Sorcio vieni con me a fare un giro? :acontent:
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:43

La penna del giorno ha scritto:
Vedi Noct, io non sono brava a scrivere, ma ho imparato a leggere. Ho capito che certi testi funzionano di più, più per le cose NON dette che per quelle dette. Per questo mi ripeto che se non scrivo è meglio. Almeno non rischio di scrivere cavolate prolisse dove credo di essere un genio e invece sono solo pesante come un uscio.
Io so solamente una cosa: che ci sono testi sui quali sputo sangue (in senso virtuale) e che alla fine amo molto, perchè c'è molto di me e nessuno li considera; dall'altra parte ci sono dei divertissement che nascono così, in due e due quattro e che sono invece molto apprezzati....
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:46

E' vero NOC, la bellezza di un testo è tutta negli occhi di chi legge. Chi scrive non è un buon giudice. Mai cheers Solitamente capita anche a me. Se piace a me, non piace a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:48

noc, e cos'e' quella cosa che ce li fa scrivere entrambi?
o leggere entrambi?


Penna............ IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 212
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:50

Non lo so.
E' il sapere che qualcuno ti legge.
A prescindere.
Non so chi ha scritto ieri (mi pare Orione21 nella sua presentazione) che non scriviamo per noi stessi ma per chi ci legge.
Ed abbiamo forse la presunzione che chi ci legge riesca ad "entrare" in quello che ha mosso la penna nello scrivere.
Non riesco a spiegarmi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:55

Noct, ti sei spiagata meglio di un tovagliolo. cheers
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:58

risposta carina e sincera, nemmeno io lo so
so solo che tutto quello che scrivo io lo so gia', e' gia' maturato a quel dire, se siamo qua, credo che e' per farlo sapere.
E allora e' giusto, giustissimo avere la schiettezza di Penna o di guisso ( ) ed andare oltre, solo che io non ci riesco, ca....rola
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 11:58

Steso al sole, bello disteso...
Grazie, Pier Penna.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 12:03

Ragazzi, vi lascio un saluto. Devo assentarmi, ma torno, promesso.
Era un bel parlare.
Un bacio a chi c'è
IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 12:05

ho letto una malinconia tra le righe della PDG
non vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
venite a commentareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
avanti su
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime25/2/2008, 12:26

Stamattina questo testo viene snobbato. Peccato. Ha ragione Sorcio, tanto per cambiare. lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VARCO - PENNA LIBERA   IL VARCO - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL VARCO - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: