Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA

Andare in basso 
+6
Almitra Newton
Daniela Micheli
Giampiero Pieri
Penna Libera
Nico Mar
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:29

Io lenta... Smile
Torna in alto Andare in basso
Pecoranera
Top
Top
Pecoranera


Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 19.04.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:30

La penna del giorno ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
per te chi era la protagonista? Quella vera.

per me?

Ovviamente sì, per te.
Chi è la protagonista e chi l'antagonista.
Ce n'è una o consideri il tessuto un tutt'uno?

entrambe sono insieme, io non le ho sentite scisse. sono simmetriche, si compensano. la stessa imparzialità della mia descrizione ha voluto porle su uno stesso livello. ho giocato intercambiando i ruoli fra protagonista ed antagonista, ma è alla fine che le loro figure si ricongiungono svelando nell'unità un tutt'uno .. almeno, spero di esserci riuscito a renderle così .. Wink tu chi vedi come preponderante?


La bellerrima è la protagonista l'altra è una brutta cornice per rendere ancora più bello il quadro.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:33

E te pareva che non era la bella... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:37

come chi s'accompagana ad una scimmia .. Smile potevo intitolarlo la bella e la bestia ... Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:38

rubinia ha scritto:
E te pareva che non era la bella... Crying or Very sad
Rubyyyy cambia avatar m'inquietaaaa!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:39

Ma la bella non è quella che ha preso il"caffè" con il professore? Suspect
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:40

rubinia ha scritto:
Ma la bella non è quella che ha preso il"caffè" con il professore? Suspect
dopo l'esame ..
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:41

Cara PdG, questo è Edward, uno dei grandi amore della mia vita.
Non era bello, anzi non è bello, ma è di gran lunga migliore di tutti quelli che lo circondano. Per me è bellissimo!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:42

La penna del giorno ha scritto:
rubinia ha scritto:
Ma la bella non è quella che ha preso il"caffè" con il professore? Suspect
dopo l'esame ..

Ah!!!Allora è tutta un'altra cosa!!!!
LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 150194
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:44

rubinia ha scritto:
Cara PdG, questo è Edward, uno dei grandi amore della mia vita.
Non era bello, anzi non è bello, ma è di gran lunga migliore di tutti quelli che lo circondano. Per me è bellissimo!!! I love you

si .. ma in questa foto .. con tutte le mani piene di forbici ...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:46

Devi saper guardare oltre quello che vedi, non aver paura delle sue forbici poi...lo amerai perchè lui è sempre, solo, unicamente se stesso... Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:48

rubinia ha scritto:
Devi saper guardare oltre quello che vedi, non aver paura delle sue forbici poi...lo amerai perchè lui è sempre, solo, unicamente se stesso... Smile

Smile Smile .. devo lasciarti per un po' ora, ma gli altri che fine hanno fatto? Guisso, Nuccina, Cadau, Sanna?? Sad la mia penna non gli piace .. Sad


Ultima modifica di La penna del giorno il 6/5/2008, 16:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 16:49

I don't sacciu!
A dopo PdG, a dopo...ciao! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 17:38

Ciao!... Svelato il mistero del verbo?

Io avrei trovato: "Un errore che... compio". Un errore si "commette", non si "compie"... Se non è questo, ci rinuncio (anche se avrei un altro tentativo a mio vantaggio...).
Non ho ancora letto i commenti altrui, forse qualcuno più lesto l'ha già trovato...
Addio, Papete! (mi accontenterò dell'Isola d'Elba) Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 17:42

s'intimava...
mi era proprio scappato: ahimé, sto invecchiando irrimediabilmente... Sad
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 17:49

Ciao Almy, arrivo anch'io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 17:59

Almitra Newton ha scritto:
Ciao!... Svelato il mistero del verbo?

Io avrei trovato: "Un errore che... compio". Un errore si "commette", non si "compie"... Se non è questo, ci rinuncio (anche se avrei un altro tentativo a mio vantaggio...).
Non ho ancora letto i commenti altrui, forse qualcuno più lesto l'ha già trovato...
Addio, Papete! (mi accontenterò dell'Isola d'Elba) Sad

ha vinto goccia! era s'intimava! Smile un bravissimi a tutti però!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:01

Pecoranera ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
per te chi era la protagonista? Quella vera.

per me?

Ovviamente sì, per te.
Chi è la protagonista e chi l'antagonista.
Ce n'è una o consideri il tessuto un tutt'uno?

Per me la protagonista è la giovinezza con la sua voglia di vivere come si è e non come "si dovrebbe" essere per piacere agli altri; la giovinezza con i suoi errori, le cose che s'imparano quasi proprio malgrado; la giovinezza con i sogni e le illusioni: quelli che ricorderai quando lei, la giovinezza, non ci sarà più...
Si fa molta fatica, a volte, ad essere giovani, ma lo si capisce quando, ormai, giovani non si è più.
Io l'ho vissuto così questo racconto. Un inno alla giovinezza, appunto!
Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:03

La penna del giorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Ciao!... Svelato il mistero del verbo?

Io avrei trovato: "Un errore che... compio". Un errore si "commette", non si "compie"... Se non è questo, ci rinuncio (anche se avrei un altro tentativo a mio vantaggio...).
Non ho ancora letto i commenti altrui, forse qualcuno più lesto l'ha già trovato...
Addio, Papete! (mi accontenterò dell'Isola d'Elba) Sad

ha vinto goccia! era s'intimava! Smile un bravissimi a tutti però!

s'intimava invece di s'imponeva?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:04

Almitra Newton ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
per te chi era la protagonista? Quella vera.

per me?

Ovviamente sì, per te.
Chi è la protagonista e chi l'antagonista.
Ce n'è una o consideri il tessuto un tutt'uno?

Per me la protagonista è la giovinezza con la sua voglia di vivere come si è e non come "si dovrebbe" essere per piacere agli altri; la giovinezza con i suoi errori, le cose che s'imparano quasi proprio malgrado; la giovinezza con i sogni e le illusioni: quelli che ricorderai quando lei, la giovinezza, non ci sarà più...
Si fa molta fatica, a volte, ad essere giovani, ma lo si capisce quando, ormai, giovani non si è più.
Io l'ho vissuto così questo racconto. Un inno alla giovinezza, appunto!
Al.
in effetti anche la tua visione è giusta, e anch'io non sono più un ragazzino .. ahimè!! Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:05

s'intimava invece di s'imponeva?
esattamente, e pensa che sono andato anche a vedermi i sinonimi!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:06

rubinia ha scritto:
Cara PdG, questo è Edward, uno dei grandi amore della mia vita.
Non era bello, anzi non è bello, ma è di gran lunga migliore di tutti quelli che lo circondano. Per me è bellissimo!!! I love you

svelami, bambina: chi è questo dolce Edward?
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:06

Carissima Piddì di questa giornata, intanto complimenti per la disponibilità che ci regali. È la cosa più bella.

Ho letto, finalmente! ma non riesco a non leggere i commenti perché ci trovo sempre qualcosa e ... avete detto davvero tantissimo.

Di primo acchito mi è piaciuta l'idea. Voglio dire, tutti noi siamo e poi... siamo anche con l'altro. Non sono sicurissima che tutti sappiano stare con se stessi, temo che molti invece - me compresa - a volte abbiano difficoltà a farlo.
E forse la Simona non sta con se stessa quel tanto che basterebbe a farla riflettere su ciò che di sé stessa potrebbe migliorare. Insomma nulla è perfetto ma tutto è, in linea di principio, perfettibile. Almeno provarci, noooo?

E forse qui mi arriva l'unico nodo della storia. È un nodino, PdG, ci inciampo solo perché mi sono imposta di fare scorrere il filo della narrazione dentro una tela fitta fitta, un dettaglio insomma.
Ho pensato: ho delle amicizie con persone che non sempre mi piacciono. Su cosa si fondano? Su qualcosa di bello, indiscutibile e invariabilmente positivo che in altri momenti vivo con loro.
Eccolo il nodino Embarassed : sarà per ciò che ci metto di mio ma, mentre dall'epilogo mi arriva chiaramente il motivo per cui Simona possa considerare Livia, caccole a parte Smile, un'amica, mi rimane difficile percepire le ragioni per cui Livia mantenga un'amicizia con questa giovane donna (sta x laurearsi, non c'è + tanto tempo x crescere ). In altre parole, ci hai dato giù di brutto con Simona, o no? Sgraziata, soffrente sì ma a tratti maligna assai Rolling Eyes

ma brava PdG, grazie, fa pensare ai rapporti tutto ciò.

drunken

nico
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:09

E pure il totoerrori mi sono persa, uffa!!! LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 872100
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime6/5/2008, 18:12

La Mar ha scritto:
Carissima Piddì di questa giornata, intanto complimenti per la disponibilità che ci regali. È la cosa più bella.

Ho letto, finalmente! ma non riesco a non leggere i commenti perché ci trovo sempre qualcosa e ... avete detto davvero tantissimo.

Di primo acchito mi è piaciuta l'idea. Voglio dire, tutti noi siamo e poi... siamo anche con l'altro. Non sono sicurissima che tutti sappiano stare con se stessi, temo che molti invece - me compresa - a volte abbiano difficoltà a farlo.
E forse la Simona non sta con se stessa quel tanto che basterebbe a farla riflettere su ciò che di sé stessa potrebbe migliorare. Insomma nulla è perfetto ma tutto è, in linea di principio, perfettibile. Almeno provarci, noooo?

E forse qui mi arriva l'unico nodo della storia. È un nodino, PdG, ci inciampo solo perché mi sono imposta di fare scorrere il filo della narrazione dentro una tela fitta fitta, un dettaglio insomma.
Ho pensato: ho delle amicizie con persone che non sempre mi piacciono. Su cosa si fondano? Su qualcosa di bello, indiscutibile e invariabilmente positivo che in altri momenti vivo con loro.
Eccolo il nodino Embarassed : sarà per ciò che ci metto di mio ma, mentre dall'epilogo mi arriva chiaramente il motivo per cui Simona possa considerare Livia, caccole a parte Smile, un'amica, mi rimane difficile percepire le ragioni per cui Livia mantenga un'amicizia con questa giovane donna (sta x laurearsi, non c'è + tanto tempo x crescere ). In altre parole, ci hai dato giù di brutto con Simona, o no? Sgraziata, soffrente sì ma a tratti maligna assai Rolling Eyes

ma brava PdG, grazie, fa pensare ai rapporti tutto ciò.

drunken

nico

Nico, un commento fantastico, basato sull'umanità il tuo. hai ragione, forse non ho chiaramente espresso il perché Livia sia legata a Simona. Forse la risposta è tutta nella sua presenza che si manifesta nel finale imprevista. Abbiamo tutti amici, che in virtù di un bene profondo non lasciamo mai. A volte vorremo prenderli a schiaffi per quanto sono insopportabili, eppure li accettiamo. Forse il nocciolo è tutto li. L'accettazione e la libertà al tempo stesso nell'amicizia di poter anche dire " beh .. questo tuo aspetto proprio non mi va giù".. Smile
Dovevo nella narrazione buttare giù Simona, altrimenti l'esaltazione di Livia non avrebbe tenuto il passo, si sarebbe manifestata blandamente, ed invece volevo essere incisiva... beh spero di avercela fatta! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA   LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA
» Vivo oltre ogni perfezione.
» mammolina
» DECLINO - MAMMOLINA
» UMBERTO - MAMMOLINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: