Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
maria cristina gea
Penna Libera
Giampiero Pieri
sorcio
rubinia
Almitra Newton
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:15

che sia il verbo sposarsi pdg?? What a Face

non ho trovato verbi strani...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:18

rubinia ha scritto:
Credo che il suo brano abbia dato da pensare cara la mia PdG!

Lo spero proprio, Madame Rubi: sarebbe la mia più alta aspirazione... Wink

In fondo, sulla scuola si dicono tante cose, e non sempre corrette; parlarne con qualche esperto (e qui ce ne sono, grazie agli dei!) è la soluzione migliore, direi. O no?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:21

Nuccina ha scritto:
che sia il verbo sposarsi pdg?? What a Face

non ho trovato verbi strani...

Ti dispiacerebbe, Nuccina cara, rileggerti i due commenti che mi ha lascito Pier prima di dileguarsi e cercare di capire cosa diav... ehm... cosa avrà voluto dire?
Ogni aiuto per capire, sarà beneaccetto e benedetto! Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:23

rubinia ha scritto:
Io niente so! E se c'ero dormivo!

Come dire, mia cara, che lei ha dormito per due o tre giorni di séguito? Ho seguìto le peripezie dei giorni scorsi, tra lei e il summenzionato Pier... e ne sono rimasto anche un po' geloso, ecco! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:25

Oh, sa..io e Pier ci prendiamo molto! A legnate! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:26

La penna del giorno ha scritto:
Nuccina ha scritto:
che sia il verbo sposarsi pdg?? What a Face

non ho trovato verbi strani...

Ti dispiacerebbe, Nuccina cara, rileggerti i due commenti che mi ha lascito Pier prima di dileguarsi e cercare di capire cosa diav... ehm... cosa avrà voluto dire?
Ogni aiuto per capire, sarà beneaccetto e benedetto! Smile

Ti aiuterei volentieri pdg...ma sono diventati tutti enigmatici. Shocked
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:29

Bene, ragazze: mentre Nuccina esegue il compito affidatole e Madame Rubi ripensa alle ferite che ha inferto al mio debole cuore civettando (si può dire? Non sarà un verbo strano?) col Pennalibre, vado a prepararmi un panino.
Se ci siete, al mio ritorno, ci leggiamo.
Altrimenti lasciate scritto che poi leggerò.
Passerò a chiudere l'uscio esterno, prima di dismettere la Penna che Dani mi ha generosamente affidato...
PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 556327
A dopo.
PdG
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:32

cara pdg, io ci sono
leggo e tornerò dopo

buona cena

nico
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:35

Io no civetta...io blava! PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 9264
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:36

rubinia ha scritto:
Oh, sa..io e Pier ci prendiamo molto! A legnate! cheers

Che grande che sei Ruby!
A che proposito confessi questa CRUDA realtà? Razz
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:38

rubinia ha scritto:
Io no civetta...io blava! PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 9264

Ma certo che sei blav... ehm, brava! Chi osa affermare il contrario? Se la dovrà vedere cone me!!! PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 399943
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:40

Mamma mia AL(senza virgola...) PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 84688
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:41

Almitra Newton ha scritto:
rubinia ha scritto:
Oh, sa..io e Pier ci prendiamo molto! A legnate! cheers

Che grande che sei Ruby!
A che proposito confessi questa CRUDA realtà? Razz

Pssssttt Al, la PdG è gelosa ma io non ho capito se di me o di Penna eheheh!!!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:48

Ruby, dolcissima, hai visto? ho aggiornato il tuo Take Away... Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:50

rubinia ha scritto:
Mamma mia AL(senza virgola...) PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 84688

Al senza virgola? Alludi alla mia paginetta di oggi? Sillogismi di vita?
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 20:58

Take Away, visto!
Senza virgola allude alla frase scritta senza virgola da leggere senza vriggola! Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:04

rubinia ha scritto:
Take Away, visto!
Senza virgola allude alla frase scritta senza virgola da leggere senza vriggola! Wink

Comunque, io, di viggole (e anche di punti, punti e viggole, due punti ecc ecc) NE HO UNA VALIGIA PIENA... SE TE NE SERVONO, FAMMI UN FISCHIO...

ora vado a vedere se mi hai commentato qua e là, tanto, qui (come dice la PdG di oggi) non c'è nessuno Wink
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:22

Non c'è mistero e non inganno e non c'è un verbo sbagliato. C'è solo un suono sgradevole.
Credo difficile che possa essere il linguaggio di un ragazzo come Alfonso. Tutto qui PDG. clown
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:26

E mò allora vado a rileggere che mi hai incurrrrriosito!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:30

Ma quel suono cacofonico è DI alfonso o SU alfonso... scratch
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:31

QUESTO QUI:
"terminassero gli studi, si frequentassero per conoscersi meglio e, una volta raggiunto il diploma, se ancora si volevano bene, si sarebbero sposati"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:41

si in effetti mi aspettavo che lo dicessi a me in maniera chiara, sorcio, se dovevi dirmi qualche cosa.

ora scusate ma sono alle prese con punti e virgole con una cosa che non c'entra con le pubblicazioni web.
Vi auguro la buona notte penne belle, se finisco presto torno per rimboccare le coperte al pdg. PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 952353
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:45

il verbo è amare
il pezzo sono quei diciotto anni ( non ti sembrano un pezzo importante di tutta una vita)
siccome non hai indovinato ti spetta solo il premio di consolazione.

un PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:46

Penna Libera ha scritto:
QUESTO QUI:
"terminassero gli studi, si frequentassero per conoscersi meglio e, una volta raggiunto il diploma, se ancora si volevano bene, si sarebbero sposati"

Potresti avere ragione, Pier, se le parole che citi, nella pagina, fossero scritte in corsivo (che è la scrittura del "parlato" dei ragazzi che, dopo anni, non si sa quanti, pochi o molti non ha importanza - l'importante è che è passato del tempo - ricordano assieme all'insegnante ormai anziana, i "loro" lunedì).

Ma nel testo è scritto non in corsivo.
Il non corsivo segnala il parlato dell'insegnante che, dovendo narrare di un ipotetico eventuale ripensamento da parte dei ragazzi, usa correttamente il congiuntivo (che, come ben si sa, è il tempo dell'incertezza, dell'ipotesi...)
Come dire: "Se, passati gli anni, si fossero trovati ancora innamorati, avrebbero potuto sposarsi"
Non è Alfonso dodicenne, che parla: è il ricordo, ora, dell'insegnante...

Mi sono chiarito? Razz
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime13/5/2008, 21:48

Ti HAI chiarito, ma è cacofonica lo stesso. Ecco. bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON   PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» DOMANI POMERIGGIO ALLE SEI - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: