Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 DECLINO - MAMMOLINA

Andare in basso 
+7
Almitra Newton
Nico Mar
MariellaT
Massimo Guisso
mammolina
sorcio
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:35

sorcio ha scritto:
Ciao PDG vedo che ti stai divertendo. Hai visto quante lettere in un giorno solo. Se rispondi a tutte con una poesia, diventi un poeta.
poeta .. io? giammaiii!!! Smile
DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Romeo
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:36

hehehehe ma non posso rimanere molto, vedi stavo errando per la sierra morena
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:38

sempre con il tasto destro, copia e incolla, prendi pezzettini del tuo pezzo, li componi, e vedrai che hai scritto una poesia.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:38

sorcio ha scritto:
sempre con il tasto destro, copia e incolla, prendi pezzettini del tuo pezzo, li componi, e vedrai che hai scritto una poesia.

fallo tu per me, lo so che sei capace ... Wink
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:40

anche le firme sai rubare, ma non e' che per vent'anni hai fatto il mariuolo?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:44

sorcio ha scritto:
anche le firme sai rubare, ma non e' che per vent'anni hai fatto il mariuolo?

.. tre domande e ti dico in mp chi sono se indovini .. nessuno gioca con me oggi Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:47

Letti i commenti fino a dove ero arrivato.
Hai lasciato il segno PDG con il tuo racconto.
Appena posso lo faccio, e poi te la mando, per posta ovviamente.
ma non aspettare vent'anni, chiamami prima.
vado
ma poi ritorno
ciao PDG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:49

ci conto romeo ... ed aspetto, ragazzi devo andare, ripasso più tardi, intanto un abbraccio a tutti... Wink ma mica sarò sorcio che deve andare anche lui ? Wink
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:51

Quanti veli hai?
quanti colpi puoi sparare tutti insieme?
se ti guardi in uno specchio, cosa vedi?

ciao PDG
aspetto un mp
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 17:54

sorcio ha scritto:
Quanti veli hai?
quanti colpi puoi sparare tutti insieme?
se ti guardi in uno specchio, cosa vedi?

ciao PDG
aspetto un mp

sbagliato! non sono Al!! giuro! niente mp! vado ora, a dopo!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 18:18

Come al solito arrivo sul finire della giornata... un po' come la lettera del racconto di oggi.
Una storia di ordinaria monotonia di vita, conclusa con un sussulto di straordinaria ribellione, davanti all'egoismo di "colui" che dà per scontata la di lei accettazione...

Mi è piaciuto: Tuttavia mi permetto (non ho ancora guardato gli altrui commenti) un piccolo appunto: nel terzo paragrafo, per dir così (il terzo periodo staccato, cioè) metterei al posto dei "futuri" dei "condizionali"...
Ma è una mia personalissima interpretazione del narrato...
Tipicamente femminile la risposta in versi all'insensibilità del maschio che si ripropone, dopo vent'anni, come nulla fosse, ritendendo di poterla abbindolare non appena la rivedrà...

O forse ho capito così per la mia arcinota sfiducia nel "genere maschile numero plurale"? Sad

Brava PdG: ho letto molto bene il tutto (tranne, come dicevo, quei tre o quattro tempi verbali, retti da dei "forse" che mi danno, appunto, l'idea dell'ipotesi, più che della realtà... )!
Ora vado a leggere gli altri commenti


Ultima modifica di Almitra Newton il 17/4/2008, 19:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 18:21

Stavolta, una tantum, sono contrario alla scuola degli scrittori che spiegano tutto per filo e per segno ai lettori come me che non sono un'aquila: oggi meglio lasciare immaginare i vent'anni passati (Dumas si rivolterà nella tomba). Un caro saluto ad Almitra! Ed ora la politica: Silvio B. è cambiato!! A Putin in visita come omaggio distensivo gli ha regalato Rete 4!! (purchè si cucchi la ciofeca Alitalia)... In compenso, pare che avremo UN governo ombra del P.D. e un governo-ombra dell' ombra nell'ombra di Di Pietro: ma l'opposissione, non doveva essere fatta da un gruppo unitario?? Ultime notissie: a chi voterà per lui al ballottaggio, Rutelli ha promesso un panino con la cicoria... (per me è circonvensione di incapace.:LUI!. Anche perchè fra un pompino della Carfagna e uno di Rosy Bindi, Francesco ha scelto quest'ultima).... Piesse: pare che il sosia di Putin, alias Vladimir Bèlin, sia ospite di Villa Mariella a Possuoli....
Ultime notissie da SKy TG24 Canale 100: le nuove regole di ingaggio per i militari italiani all'estero di Silvio Berlusconi III, ove circondati da circa 100 mujiaddin armati di Kalashnikovs AK-47.... A) cantare 'O sole mio come faceva lui sulla Costa Crociere da giovane; B) sfoderare un calendario della Carfagna e sperare che tutti e 100 i mussulmani si masturbino a due mani; C) convertirsi al Corano e dare l'ano a tutti come Caldiroli; D) travestirsi da mina antiuomo; E) fingersi un dentista.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 18:22

sorcio ha scritto:
Quanti veli hai?
quanti colpi puoi sparare tutti insieme?
se ti guardi in uno specchio, cosa vedi?

ciao PDG
aspetto un mp

Confermo: per quanto possa sembrare scritto da me (magari!!!) non è così... Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 18:35

E come mai i difetti riscontrati da altri, per me sono i pregi?
A me piace molto quel passare, nel racconto, dalle azioni della protagonista alla generalizzazione di pensieri quasi filosoficamente ragionati: dal particolare all'universale, cioè...

Ma già: io non sono una commentatrice di professione. Io vado d'istinto, e l'istinto, in queste cose, è forse un pessimo consigliere... Sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 18:36

E' come il film"Mille volte il primo bacio"(supperggiù), mille volte lo stesso giorno aspettando quell'unico particolare diverso che avrebbe fatto scattare il datario: la lettera.
Lo stesso giorno ripetuto vent'anni come a voler lasciare in tempo in sospensione, come a voler ripetere tutto affinchè la lettera, arrivando, non rischi di non riconoscerla. Si è fermata lì, quella vita, per poi svegliarsi e rendersi conto che...più nulla..

Ciao PdG spero che capirai cosa ho scritto perchè lo sto facendo in tranche. Sfinita ma con ancora la forza di scrivere: brava.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:01

gocciadisplendore ha scritto:
leggo i commenti dopo una giornata in cui mi sarebbe piaciuto essere stato retrocesso a bidello... insomma tutto è stato detto...condivido la storia dell'universalizzazione segnalata dalla sig.ra Cadau... anche perchè è una tendenza che ho anche io... circa i punti di sospensione è segno equivoco. prostituto poliforme e polidianmico, pezza a colore della interpunzione... in definitiva... si raccomanda uso molto parco e anche molto porco in testi erotici

E' il mio sogno rinascere maschio e fare il bidello!


Per i puntini sospensivi... DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:10

Almitra Newton ha scritto:
Come al solito arrivo sul finire della giornata... un po' come la lettera del racconto di oggi.
Una storia di ordinaria monotonia di vita, conclusa con un sussulto di straordinaria ribellione, davanti all'egoismo di "colui" che dà per scontata la di lei accettazione...

Mi è piaciuto: Tuttavia mi permetto (non ho ancora guardato gli altrui commenti) un piccolo appunto: nel terzo paragrafo, per dir così (il terzo periodo staccato, cioè) mettere al posto dei "futuri" dei "condizionali"...
Ma è una mia personalissima interpretazione del narrato...
Tipicamente femminile la risposta in versi all'insensibilità del maschio che si ripropone, dopo vent'anni, come nulla fosse, ritendendo di poterla abbindolare non appena la rivedrà...

O forse ho capito così per la mia arcinota sfiducia nel "genere maschile numero plurale"? Sad

Brava PdG: ho letto molto bene il tutto (tranne, come dicevo, quei tre o quattro tempi verbali, retti da dei "forse" che mi danno, appunto, l'idea dell'ipotesi, più che della realtà... )!
Ora vado a leggere gli altri commenti

Al meno male che sei arrivata è tutto il giorno che pensano sia teeee!! con la tua critica sull'uso dei verbi che condivido appieno, dici che avranno capito che non sono te? l'avrei messi giusti altrimenti! Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:11

Massimo Guisso ha scritto:
Stavolta, una tantum, sono contrario alla scuola degli scrittori che spiegano tutto per filo e per segno ai lettori come me che non sono un'aquila: oggi meglio lasciare immaginare i vent'anni passati (Dumas si rivolterà nella tomba). .

questo è un punto importante .. ma voi avete mai letto un romanzo, un racconto che si spiega? c'è sempre il non detto ... Wink grazie massimo per lo spunto!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:12

rubinia ha scritto:
E' come il film"Mille volte il primo bacio"(supperggiù), mille volte lo stesso giorno aspettando quell'unico particolare diverso che avrebbe fatto scattare il datario: la lettera.
Lo stesso giorno ripetuto vent'anni come a voler lasciare in tempo in sospensione, come a voler ripetere tutto affinchè la lettera, arrivando, non rischi di non riconoscerla. Si è fermata lì, quella vita, per poi svegliarsi e rendersi conto che...più nulla..

Ciao PdG spero che capirai cosa ho scritto perchè lo sto facendo in tranche. Sfinita ma con ancora la forza di scrivere: brava.

.. e brava ruby dolce.. esattamente mille volte il primo bacio ! è a questo a cui ho pensato! smauckkkk
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:13

gocciadisplendore ha scritto:
leggo i commenti dopo una giornata in cui mi sarebbe piaciuto essere stato retrocesso a bidello... insomma tutto è stato detto...condivido la storia dell'universalizzazione segnalata dalla sig.ra Cadau... anche perchè è una tendenza che ho anche io... circa i punti di sospensione è segno equivoco. prostituto poliforme e polidianmico, pezza a colore della interpunzione... in definitiva... si raccomanda uso molto parco e anche molto porco in testi erotici

goccia anche nell'erotica giungerei al punto senza interpunzione .. Wink
DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 13-99
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:14

per DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 16-45 Animal è favoloso .. !!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:21

.. chiudo qui la mia giornata, un saluto caloroso a tutti e grazie! vostra pdg di oggi
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:33

Buonasera a tutti quelli che ci sono. Vado a leggere. bounce
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:41

Penna Libera ha scritto:
Buonasera a tutti quelli che ci sono. Vado a leggere. bounce

Come??? non sei tu PdG? Rolling Eyes Suspect Razz Smile Laughing Very Happy
pale
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime17/4/2008, 19:45

Mi pare che la scrittura si compiaccia troppo di se stessa. C'è più voglia di fare bene che di raccontare. La storia appare debole e a tratti i passaggi sono poco scenici e molto riassuntivi. Qualche sbavatura di punteggiatura (almeno secondo la mia lettura) rende poco fluido e poco colorato il procedere. L'insieme lascia dubbi sulla costruzione della storia, si sente il bisogno di conoscere di più dei protagonisti poco tratteggiati e caratterizzati. Nessuna traccia di lei o di lui e del perchè di un'attesa di vent'anni, ma sopratuttto niente sul perchè di un ritorno così tardivo. Insomma PDG, è ammirevole lo sforzo di fare bene, ma scusami se sono rigido sulle regole del gioco, personalmente non condivido lo scavalcare i limiti imposti dalla terribile AMMINISTRATRICE (personalmente un inizio imposto l0o trovo più difficile). Il gioco in fondo prevedeva un incipit iniziale e forse il vincolo andava rospettato (ma forse sono fisime solo mie).
Per tutto il resto la scrittura evoca più che narrare... Ma forse con qualche piccolo ritocco, qua e la, potresti ridurre certe frasi e aumentare il racconto facendo più andare verso l'agire e meno sul flusso di pancia interiore.
Perdonami PDG DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 776475
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: DECLINO - MAMMOLINA   DECLINO - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DECLINO - MAMMOLINA
Torna in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» mammolina
» UMBERTO - MAMMOLINA
» LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA
» PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA
» IL DOLORE-Per ricordare a Mammolina che non siamo soli.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: