Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA

Andare in basso 
+7
mammolina
Aldo Reina
Massimo Guisso
Daniela Micheli
Penna Libera
Pinina Podestà
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 15:08

Penna Libera ha scritto:
Bella scrittura per una storia che usa un punto di vista diverso. Il silenzio di Sophia quale elemento centrale del racconto e dei pensieri che diventano parole mute. Forse più sviluppato (nella trama) si sarebbe arricchito di una maggiore curiosità e di tabtri piccoli dettagli che lo avrebbero reso ancora più pregevole dal punto di vista della narrazione (in fondo hai usato solo 2.964 caratteri dei 5.000 disponibili).
In ogni caso, idea originale e scrittura pregevole Al Mitra. queen

Credi che sia io, l'autore di questa pagina? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 15:10

Penna Libera ha scritto:
Cavolo, allora non sei Al Mitra PDG... Sad Lei mai mi chiamerebbe Pierino ma Pen Na Surprised

Astuto... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 15:38

Ho letto il racconto. L'idea mi è piaciuta e anche come è stata condotta la storia. Ho incontrato difficoltà a capire il senso di certe frasi che, secondo me, non scorrono bene. Ma è solo una mia impressione.
Ho apprezzato l'idea della malattia impediente (a parlare) per cui il silenzio di Sophia, protagonista, diventa esso stesso protagonista.
Non entro nel merito della lunghezza (o brevità, in questo caso) del testo, poiché è un limite anche per me che, quando scrivo, alla fine di ogni periodo vado a controllare il conteggio! E' invece la struttura di alcune frasi che non mi ha convinto. Torno a rileggere e poi, se riesco, le estrapolo: forse, rileggendole assieme alla PdG, le capirò meglio. "Merci et pardon..." Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 15:47

La penna del giorno ha scritto:

.
.


per gli altri sono una storpia poggiata su una sedia, possono mettermi ovunque, resto li, dinanzi alla quale sorridono pietosi e che trattano come se non comprendesse.
..
.

Ecco: riletto ancora e capito (spero) tutto, tranne il costrutto di questa. Ho capito cosa vuol dire, ma non mi sembra espressa in modo corretto... non so. Forse esagero io? Nel qual caso chiedo scusa. Al.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 15:48

Almitra Newton ha scritto:
Ho letto il racconto. L'idea mi è piaciuta e anche come è stata condotta la storia. Ho incontrato difficoltà a capire il senso di certe frasi che, secondo me, non scorrono bene. Ma è solo una mia impressione.
Ho apprezzato l'idea della malattia impediente (a parlare) per cui il silenzio di Sophia, protagonista, diventa esso stesso protagonista.
Non entro nel merito della lunghezza (o brevità, in questo caso) del testo, poiché è un limite anche per me che, quando scrivo, alla fine di ogni periodo vado a controllare il conteggio! E' invece la struttura di alcune frasi che non mi ha convinto. Torno a rileggere e poi, se riesco, le estrapolo: forse, rileggendole assieme alla PdG, le capirò meglio. "Merci et pardon..." Al.

.. questo parere incerto di al.. mi lascia a mia volta incerto su cosa offrirle in cambio ... i 50 eurI dati a sorcio possono andare? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 556327
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 15:59

forse ho capito chi sei PDG......te dai troppi mazzi di rose alle donne Wink
....quindi......

Quindi. PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 946832
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:02

Alkimias ha scritto:
forse ho capito chi sei PDG......te dai troppi mazzi di rose alle donne Wink
....quindi......

Quindi. PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 946832

potrebbe essere solidarietà femminile però .... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 877851
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:04

Almitra Newton ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:

.
.


per gli altri sono una storpia poggiata su una sedia, possono mettermi ovunque, resto li, dinanzi alla quale sorridono pietosi e che trattano come se non comprendesse.
..
.

Ecco: riletto ancora e capito (spero) tutto, tranne il costrutto di questa. Ho capito cosa vuol dire, ma non mi sembra espressa in modo corretto... non so. Forse esagero io? Nel qual caso chiedo scusa. Al.

volevo dare l'idea che lei, sophia si sentisse come uno straccio, inerme, inerte alla vita alle cose, un oggetto lei stessa, come una scopa appoggiata al muro che li resta ... ma mi sa che non ce l'ho fatta a spiegarmi PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 776475
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:21

Ciao, cara penna del giorno!
Racconto stupendo, per me! Come tutto ciò che in passato hai scritto.
Continua così! Sei Graaaaaaaaande!
No Name!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:28

Wèèèèèèèèèèè PDG
non vale! C'hai pure il tifo che si iscrive appositamente!?!?!?
Gelosa sugno!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:31

No Name ha scritto:
Ciao, cara penna del giorno!
Racconto stupendo, per me! Come tutto ciò che in passato hai scritto.
Continua così! Sei Graaaaaaaaande!
No Name!

... fratelli siamo!!! Wink ricorda no name chi sono!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:31

nocturna ha scritto:
Wèèèèèèèèèèè PDG
non vale! C'hai pure il tifo che si iscrive appositamente!?!?!?
Gelosa sugno!

hai visto .. chi mi conosce nella vita sa ... Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:41

PDG, si vede che non sei una donna...
Manco hai offerto il thè, caffè, me....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:43

Pdg, mi perdoni e mi offri un caffè?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:43

...chi ti conosce nella vita sa...quanto è difficile andare avanti, quanto tu sia graaaaande ad andare avanti...sempre con il sorriso sulla bocca...nel cuore.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:44

Vedi, PDG, che si lamentano tutti????
Datti una mossa che qui....

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 545810

siam messi così Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:49

ho idea che No Name sia la moglie ? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:50

Azz, non ci avevo pensato....
No Name, sei la moglie del PDG?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:50

Personalmente ci credo No name, ma siamo qui per un racconto da leggere, non per giudicare la vita dell'autore. Questo mai e in ogni caso mai.
Pdg, niente caffè?

clelia
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:53

me la rido ... non è mia moglie, l'amante semmai .... a selva posso offrire un thè volendo ... thè, me ... succo? vero dany ?? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 899253
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:54

No Name ha scritto:
...chi ti conosce nella vita sa...quanto è difficile andare avanti, quanto tu sia graaaaande ad andare avanti...sempre con il sorriso sulla bocca...nel cuore.
ragazzi questa è pubblicità occulta l'ho pagata ottanta EurIIII PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 830311
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:54

Ecco, namo già mejo ....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 16:58

nocturna ha scritto:
Ecco, namo già mejo ....

l'importante è che no name non sia un clone ... troppi ne abbiamo evitati! ...garantisco io per lei la conosco dall'asilo ... e qui taccio ... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 36612
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 17:06

La penna del giorno ha scritto:

.. questo parere incerto di al.. mi lascia a mia volta incerto su cosa offrirle in cambio ... i 50 eurI dati a sorcio possono andare? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 556327

Niente soldi: non sono venale! I fiori li apprezzo, soprattutto se sono profumati Smile e, data l'ora, anche un caffè macchiato con un biscottino al miele... Embarassed grazie... Al
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime19/2/2008, 17:15

siiiii, grazie Pdg, caffè sempre!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA
Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pensieri... parole...
» UMBERTO - MAMMOLINA
» DECLINO - MAMMOLINA
» parole senza pensieri
» LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: