Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA

Andare in basso 
+7
mammolina
Aldo Reina
Massimo Guisso
Daniela Micheli
Penna Libera
Pinina Podestà
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:35

Aldoooooooooooooooooooo... arghhh...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:38

rubinia ha scritto:
Questo avatar l'ho scelto per la lapide:che dite? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 575356
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 725624


Ultima modifica di nocturna il 19/2/2008, 18:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:40

no piaciuto? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 776475
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:40

la lapide!!!!!!!!!!!!!!!!
tocco legno semotta.....
ahahahahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:44

Nuc, Clelia... prendete le manette che usate con me
fermateloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:51

Mi hanno bloccato le ferie PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 776475

Dovrete sopportarmi anche per i prossimi giorni PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 845726
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:52

Rub, un sorriso alla Noc, no????

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 556327
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 18:56

"Io lo seguivo a qualche passo di distanza, sul perno, sulla ruota, intorno alla carrucola o alla puleggia che tratteggiava il cerchio della sua esistenza, ero diventata un’ombra, impalpabile al suo fianco."

L'apertura del racconto è davvero originale, una possessione che si riverbera su tutto il brano.


Ultima modifica di Aldo Reina il 19/2/2008, 18:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:01

"Ed un dito lieve posato sulle labbra, ad indicare poi forse l’ironico presagio in cui la sorte mi ha rinchiuso. In una piega, in un contrarsi infinito del tempo, il mio volto era rimasto a lui come era. Nessuna smorfia."

Questo passaggio raccoglie il tempo ed estingue l'illusione
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:05

"...resto qui seduta ad intrecciare pensieri, sperando diventino chissà forse un giorno di nuovo parole."

la chiusa apre alla speranza, una speranza remota, un sporgenza su cui far riposare il dolore.


Ultima modifica di Aldo Reina il 19/2/2008, 19:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:11

Aldo Reina ha scritto:
Se tre coincidenze fanno un indizio...(Al Christie), dieci fanno la Pdg cyclops

Masculo è PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 830311

ti sorprenderò ..... con effetti speciali, sono una lumaca in realtà ... della razza degli ermafroditi .... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 390896
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:12

rubinia ha scritto:
no piaciuto? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 776475
rubinia, lo trovo bellissimo il tuo avatar, altro che lapide! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 84688


Ultima modifica di La penna del giorno il 19/2/2008, 19:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:15

Aldo Reina ha scritto:
"Io lo seguivo a qualche passo di distanza, sul perno, sulla ruota, intorno alla carrucola o alla puleggia che tratteggiava il cerchio della sua esistenza, ero diventata un’ombra, impalpabile al suo fianco."

L'apertura del racconto è davvero originale, una possessione che si riverbera su tutto il brano.
wè Aldo mi stai riscrivendo il pezzo eppure alla fine avrei aggiunto delle virgole rileggendolo mais desormais il etait tard

, chissà, forse un giorno, di nuovo parole. a scandire meglio il tempo.

una sola cosa ho da dire contro o a favore di me medesimo, è una scrittura pacata rispetto al tema. non ci sono sussulti letterari, in questa discrepanza ho cercato di costruire il tutto.


Ultima modifica di La penna del giorno il 19/2/2008, 19:17 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:19

Aldo Reina ha scritto:
Mi hanno bloccato le ferie PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 776475

Dovrete sopportarmi anche per i prossimi giorni PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 845726

zizizizizi... ops... mi dispiace...
(evvai...)
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:19

le virgole ci vogliono, ma lascia integra la frase che va benissimo (di nuovo parole)
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:24

Grazie Selva, almeno tu... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 952353

Pdg sono dell'opinione che non sempre la scrittura deve essere a sbalzi, non occorre cercare la frase ad effetto a tutti i costi o armare barricate di effetti speciali. In lettura le forzature rimbombano.
E' un brano intimo, intimista, raccontato in silenzio, ma i pensieri circolano e si ascoltano bene.


Ultima modifica di Aldo Reina il 19/2/2008, 19:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:25

Aldo Reina ha scritto:
le virgole ci vogliono, ma lascia integra la frase che va benissimo (di nuovo parole)
non tocco mulla promesso.

un ringraziamento alla splendida redazione mò ci vuole ... pronti? una ola ed un applauso ... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 331686 :aola: io mi ritiro e ringrazio tutti .... beh quasi .. Wink faccio la pdg permaloso.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:26

Aldo Reina ha scritto:
Grazie Selva, almeno tu... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 952353

Pdg sono dell'opinione che non sempre la scrittura debba essere a sbalzi, non occorre cercare la frase ad effetto a tutti i costi o armare barricate di effetti speciali. In lettura le forzature rimbombano.
E' un brano intimo, intimista, raccontato in silenzio, ma i pensieri circolano e si ascoltano bene.
... Aldo sono intimista fino all'esaperazione .. d'habitude ... Wink vediamo se intanto mi trovi .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:30

Adesso ho capito chi sei
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 331686
Che stupido, era così evidente PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 899765

e se sbaglio mi PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 32513
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:31

Aldo Reina ha scritto:
Adesso ho capito chi sei
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 331686
Che stupido, era così evidente PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 899765

e se sbaglio mi PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 32513
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 84688 non ci credo che hai indovinato!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:38

gocciadisplendore ha scritto:
siete tutti graficamente creativi...
mi sento un cretino webico

Non sei solo nel dolore: c'è chi sta peggio. Io so mettere a malapena le faccine che stanno qui a lato... Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 19:50

chiudo qui la mia giornata da pdg, ringraziando tutti per il divertimento e le acute osservazioni, un caloroso abbraccio vostra .... suspence eh? ... lo dico chi sono? ma si, lo dico ... PDG! Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 20:05

Che penna del giorno carina, questo giorno! Cool
Dove andremo a finire: ogni giorno ce n'è una sempre più carina! E' una escalation di carineria, vero?
Ma si può sempre salire? (sono preoccupata per il futuro, ma non oso scrivere ancora, poiché la PdG ci saluta) Smile
Perciò anch'io non scriverò più innanzi (qui). Ciao, PdG.
A rivederci il 28, dunque! Suspect
Al.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 20:10

Aldo Reina ha scritto:
Rub, un sorriso alla Noc, no????

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 556327


mi sto attrezzando...il dentista deve"montare"l'ultimo incisivo e poi vedrete! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime19/2/2008, 20:13

La penna del giorno ha scritto:
rubinia ha scritto:
no piaciuto? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 776475
rubinia, lo trovo bellissimo il tuo avatar, altro che lapide! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 84688

ma io l'avevo detto che sei una PdG maravigliosa!! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 952353
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pensieri... parole...
» UMBERTO - MAMMOLINA
» DECLINO - MAMMOLINA
» parole senza pensieri
» LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: