Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA

Andare in basso 
+7
mammolina
Aldo Reina
Massimo Guisso
Daniela Micheli
Penna Libera
Pinina Podestà
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:28

Nuccina ha scritto:
Racconto Superficiale Clelia?
Sono i pensieri di una donna....

Nuccina, ovvio. Ma aspettiamo la Pdg ... ehehehe o no?
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:29

L'ho gia persa da tempo, Nuc Very Happy

Dov'è la Pdg... non penso sia Noc... a Lei piace scrivere e tanto PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 830311
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:29

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 725624 Aldo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:32

Noc ha la penna facile....avrebbe sforato, altro che trattenere qualche spazio.( quando le dissi 3000 battute come proposta, voleva uccidermi )

No, non penso sia di noc.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:33

selva ha scritto:
Nuccina ha scritto:
Racconto Superficiale Clelia?
Sono i pensieri di una donna....

Nuccina, ovvio. Ma aspettiamo la Pdg ... ehehehe o no?

ecccertoooooooooooooooo vai a cambiare abito...... Laughing
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:43

rieccomiiii!! vi leggo tutti ora!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:47

Ho riletto il brano, Pdg.
Mi resta il senso del quale ti ho già parlato.
Da questo dialogo “Non avrai altro di me che il mio silenzio!” alla fine mi piace come il paragrafo iniziale. E' sufficientemente curato tutto ed è bella la raffigurazione del quadro ma nel corpo centrale la carenza a mio avviso c'è.
A volte scegliere un tema forte diventa lama a doppio taglio, occorre maneggiarla con attenzione.
Ti chiedo scisa Pdg, sei molto simpatica e spero di non offenderti nel dirti quel che sento leggendoti.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:52

Grazie Clelia, non ti preoccupare, non mi offendo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:53

ops, come si fa ad eliminare un commento affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:54

ahahaha
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:55

Nuccina ha scritto:
mammolina ha scritto:
non è un racconto scritto male, tuttavia a volte cade nei luoghi comuni del dire. è come se si tenesse, si trattenesse sulla superficie delle cose senza entrare in profondità. il quadro è presente, e l'incipit rispettato in ogni suo punto, ma è come se si sfruttasse il luogo comune della sofferenza per giungere al lettore. perdonami, perdonatemi sempre per i miei giudizi sempre soggettivi ed opinabili, cercherò di passare di nuovo, ma oggi ho una giornata convulsa .... intanto che la penna, sia essa del giorno o meno ... sia con voi .. Wink


Riprendo il commento di mammolina.
Io credo che quando uno scrive deve scrivere di qualche cosa che lo tocca, un amore perduto, un'infanzia infelice, o anche una malattia, cioè di qualche cosa che abbia una valenza, di fuori dal corso naturale delle cose.

Se il tizio che andava alla mostra non avesse lasciato la sua cristina,
se il padre non avesse abbandonato la sua Sophia sorda,
Se qui la Sophia non fosse prigioniera del suo corpo....
se......e mi perdoneranno tutte le altre sophie non citate ....

alla fine non ci sarebbe stato alcun racconto da scrivere, forse perchè di felicità tutti quanti non sappiamo scrivere, forse l'ordine naturale delle cose non ci impressiona più.
Non credo che intenzionalmente la penna del guiorno abbia voluto usare lo stratagemma della malattia per accattivarsi il lettore, è che se uno si pone la domanda:
E ora di che scrivo?

Inizia a scrivere di cose "straordinarie" ( nel senso di fuori dal corso comune delle cose).

Sull'uso di alcuni luoghi comuni sono d'accordo.

Pdg ....poi passa alla cassa.... Rolling Eyes
ecco perchè alla mammola diamo il caffe avvelenato! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:57

Mizzica... io il caffè lo prendo al Bar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:57

selva ha scritto:
Eccomi di ritorno.
Ho letto e riletto il brano e purtroppo non mi è piaciuto.
Lo trovo superficiale, troppo superficiale. C'era spazio ancora nel numero delle battute (e si era specificato che si sarebbe potuto sforare in questa tornata) c'era anche un'illimitata possibilità di affrontare l'accaduto in questione in modo meno casuale, come del resto merita la problematica sulla quale hai incentrato il cuore del racconto.
Hai scelto un tema forte, Pdg, e di questo dovevi fartene carico, invece ho come l'impressione che tu abbia messo il moribondo in piazza per spaventare tutti ma senza poi neppure tu guardarlo bene in volto.
Il paragrafo iniziale è interessante e predispone alla lettura di una stesura ricercata nella rappresentazione dei pensieri, poi ci si perde in uno scivolone di spiegazioni narrate in modo frettoloso e purtroppo spesso con frasi scontate.
La raffigurazione di Sophia nel quadro mi è piaciuta molto, ti ha decisamente ispirata.
La punteggiatura è poco curata.
Scusami Pdg, devo dirti che potevi e dovevi fare di meglio.

clelia
mademoiselle non mi offendo ... ma il secondo caffè avvelenato è per te! ... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:58

ellosapevoiooooooooooooooo.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:58

Aldo Reina ha scritto:
ops, come si fa ad eliminare un commento affraid


mamma mia che depistatori che siete.....mi ci vuole un colpo in testa... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:59

Aldo Reina ha scritto:
Questa Pdg mi è simpatica, anzi mi piace assai Razz sunny
non solo come scrive, ma anche per il modo come si disimpegna PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 81229

Non è mica imbranata/o come me (come Pdg) PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 9264

Speriamo sia femmina PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 22437

Aldo, tresor per te un don perignon o un veuve cliquot ... que preferisci? :a0011: e se fossi un homme?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 11:59

Mi sa che oggi è meglio andare al bar .....non vorrei ritrovarmi morta... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:00

chiariamo ... sono Alkimias ed anche Daniela ... PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 84688 certamente non Selva o Mammola! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 872100
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:01

Nuccina ha scritto:
Mi sa che oggi è meglio andare al bar .....non vorrei ritrovarmi morta... Crying or Very sad
Nuccina ma tu mi hai difeso! fasci di rose per te! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 899253
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:02

Aldo, per favore potresti metterci una buona parola?
Qui le cose si mettono male per me, si mettono pericoloseeeeeeeeee...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:04

selva ha scritto:
Aldo, per favore potresti metterci una buona parola?
Qui le cose si mettono male, si mettono pericoloseeeeeeeeee...
Selva stò cercando un fascio di carciofi per te!!! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 74661
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:05

Ah ok, allora stasera Minestra Primavera. Vado a comprare i piselli e le fave!

c.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:06

La penna del giorno ha scritto:
Nuccina ha scritto:
Mi sa che oggi è meglio andare al bar .....non vorrei ritrovarmi morta... Crying or Very sad
Nuccina ma tu mi hai difeso! fasci di rose per te! PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 899253

grazie grazie...ma non mi riferivo al tuo caffè....

mi ritiro a vita privata.
amen Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:08

Posso andare in giro per il sito a commentare? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 118466 come pdg s'intende!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime19/2/2008, 12:09

tu provaci che ti tolgo le chiavi

capito mi hai???? PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 872100
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA   PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERI, FORSE PAROLE - MAMMOLINA
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pensieri... parole...
» UMBERTO - MAMMOLINA
» DECLINO - MAMMOLINA
» parole senza pensieri
» LA PERFEZIONE SI SA NON E' DI QUESTO MONDO - MAMMOLINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: